Siciliambiente Engineering

From the Blog

customer experience

Prova la nuova Customer Experience di Siciliambiente

La customer experience di Siciliambiente si arricchisce di nuovi strumenti per venire incontro, ancora di più, alle esigenze delle aziende moderne.

Dall’inizio del nuovo anno, l’intero team è stato impegnato nel miglioramento delle procedure di approccio al cliente, ad esempio, sottoponendo a revisione i processi commerciali per ridurre i tempi di emissione dei preventivi e rendere più semplici e comprensibili le offerte; ma anche allo sviluppo e nell’implementazione di nuovi strumenti informatici per la condivisione dei dati e dei contenuti.

Ad esempio, il precedente sistema di cloud computing basato sulla piattaforma OwnCloud è stato completamente dismesso a favore di SeaFile, una piattaforma più recente, nativa per Windows, in grado di garantire sullo stesso hardware, prestazioni superiori in termini di velocità, stabilità e integrità dei dati.

Di conseguenza, per il nostro personale non è più necessario recarsi in ufficio, basta una connessione a internet per essere perfettamente operativi, anche da casa o dalla località sciistica o balneare preferita, con il proprio smartphone o con il notebook. Siamo noi i primi ad applicare il concetto di “agile business”, ovvero di semplificare le operazioni di routine, con pesante uso di risorse informatiche, lasciando alle persone più tempo per dedicarsi effettivamente alle attività che producono reddito.

Un altro buon proposito per questo anno, sarà il rafforzamento della presenza web ma anche social, attraverso questo sito e gli associati per proseguire la metamorfosi da strumenti di market development a strumenti di lavoro. Non solo per i nostri clienti, ma per tutti.

Have your say

Prova la nuova Customer Experience di Siciliambiente

di Giuseppe F. Romano tempo di lettura: 1 min
0